Tradizione, innovazione  e benessere degli animali

La nostra missione è lavorare Latte locale con arte e qualità antica, cercando di salvaguardare sia gli animali, sia la natura, in un territorio che da secoli offre questa possibilità.

Possiamo affermare che da 40 anni siamo promotori della filiera corta, del Km Zero e soprattutto degli Allevatori per i quali continuiamo a costruire il futuro.

Con tecnologie innovative a basso impatto ambientale, mettiamo al centro del discorso il benessere dei nostri capi per avere un prodotto di qualità, sostenibile e genuino.

ESPERIENZA

Passione e Ricerca

TECNOLOGIE VERDI

Sostenibilità Ambientale

CONTROLLO

Qualità senza Compromessi

La Cooperativa An.Sa.Pe Terrantica da ormai molti anni ha fatto della sostenibilità ambientale un elemento cardine della propria attività.

Sulle strutture aziendali ha installato un impianto fotovoltaico da oltre 500kWh, una scelta fatta per evitare il consumo del suolo e per l’approvvigionamento energetico, che ci consente di risparmiare circa 500.000 kg di emissioni di CO2 nel bellissimo ambiente naturalistico della Valle Peligna.

Crediamo Fortemente che la natura che ci circonda sia da tutelare attraverso l’ausilio di nuove tecnologie e tecniche innovative, che ricerchiamo e implementiamo nei nostri allevamenti e nelle nostre strutture.

Sostenibilità energetica e rispetto della natura

Scopri i Prodotti Terrantica

Latte, Formaggi freschi, stagionati e Olio tutti Abruzzesi

Prodotti

La nostra rete di Distribuzione

I prodotti a marchio Terrantica sono disponibili per la grande e piccola distribuzione, ed è possibile acquistarli in numerosi punti vendita presenti in tutta la Regione Abruzzo e nelle Marche!
Puoi trovare i nostri formaggi e il nostro olio in diversi Supermercati, Minimarket e distributori locali presenti nelle province di L’Aquila, Chieti, Teramo, Pescara e Ascoli Piceno: cerca nel banco frigo o in quello dei prodotti per cucina, e assapora il gusto genuino e autentico del Latte e dell’Olio Abruzzese.

I nostri Partner

Nel corso degli anni Terrantica ha collaborato con diversi Enti partner a livello regionale, nazionale ed europeo, in modo da implementare la Macrofiliera del Latte nella Regione Abruzzo, di cui è attualmente capofila.
Grazie al loro sostegno è stato possibile permettere di tutelare il lavoro di produttori e allevatori locali, dando loro la possibilità di portare al pubblico l’eccellenza del prodotto finale garantendo allo stesso il benessere degli animali.