Importantissima affermazione di An.Sa.Pe. Terrantica al premio Frantolio 2021, il “Concorso del Buon Olio Peligno”: l’olio molito nel nostro frantoio ottiene il primo posto, tre premiati su cinque e diverse menzioni per l’elevato livello di qualità raggiunto!

L’olio prodotto da Wilma Rosato, di Introdacqua, molito dal Frantoio Ansape di Raiano, ha raggiunto infatti la vetta durante l’evento, svoltosi sabato scorso ad Introdacqua, in piazza Attilio Susi.

Dietro di lei, nell’ordine, si sono classificati Loreto Colella, Antonio Golini, Antonio Di Pietro e Gabriele Santucci.

Il riconoscimento è di caratura notevole, vista la dura competizione che ha ravvivato questa manifestazione e che ha visto partecipare ben 43 produttori di olio abruzzese, certamente non pochi considerato il periodo difficile trascorso dovuto alla pandemia di Covid-19.

Ringraziando la giuria e i responsabili del Concorso, ricordiamo ai nostri lettori che il nostro frantoio è sempre disponibile ad accogliere le produzioni del territorio per produrre questo alimento fondamentale quanto delizioso: visitate la sezione dedicata del nostro sito per tutte le informazioni necessarie!

Fonte: ilgerme.it